top of page
ESPERTI AL TUO SERVIZIO
In Cybilia ci occupiamo di garantire il rispetto dei criteri etici da parte dell’IA utilizzata dai clienti, così da evitare conseguenze negative quali sanzioni, danni reputazionali o compromissione degli assets aziendali.
LA NOSTRA MISSION
La nostra missione e' porti quattro semplici domande e far si che tu possa rispondere sempre SI!
-
Sei certo di sapere quale IA sia meglio per la tua azienda?Non tutte le IA sono uguali e non tutte le applicazioni dell’IA sono adatte a tutte le aziende e a tutte le esigenze aziendali. Noi ti aiutiamo a identificare le tue reali necessità e a scegliere l’ IA migliore per il tuo business, così come siamo al tuo fianco nella fase di implementazione.
-
Sei certo che l’IA che utilizzi sia etica ?L'etica dell'IA è un insieme di linee guida che fornisce raccomandazioni sullo sviluppo e sui risultati dell'IA. Gli esseri umani sono dotati di molti tipi di pregiudizi cognitivi, come i pregiudizi di genere, razziali o di preferenza degli eventi recenti rispetto a quelli passati, che si manifestano nei comportamenti e conseguentemente nei dati. Dal momento che i dati sono la base degli algoritmi di machine learning, è essenziale che gli algoritmi siano strutturati tenendone conto. L'IA ha il potenziale di amplificare i pregiudizi umani a una velocità senza precedenti creando enormi problemi a chi la utilizza.
-
Sei certo che i dati che utilizzi per il training della tua IA siano ‘bias free’ ?Così come la bontà e la correttezza dei dati sono importanti per chi produce l’IA, essi sono fondamentali per la fase di addestramento dell’IA svolta dalle aziende che l’acquistano. Ti aiutiamo a scegliere i dataset più appropriati e a depurarli di tutti gli eventuali bias, così che la tua IA sia sempre in linea con le disposizioni normative. Così come la bontà e la correttezza dei dati sono importanti per chi produce l’IA, essi sono fondamentali per la fase di addestramento dell’IA svolta dalle aziende che l’acquistano. Ti aiutiamo a scegliere i dataset più appropriati e a depurarli di tutti gli eventuali bias, così che la tua IA sia sempre in linea con le disposizioni normative.
-
Sei certo che i tuoi dipendenti utilizzino l’IA in maniera sicura, efficiente e consapevole ?Per le aziende è fondamentale che tutti i dipendenti siano formati riguardo l’utilizzo dell’IA per garantire un uso sicuro e consapevole che non metta a rischio informazioni e procedure aziendali. Anche nel caso di quelle aziende che non utilizzano nessun tipo di IA i problemi possono essere comunque seri, basti pensare ad un dipendente che utilizzi strumenti quali ChatGPT o Gemini per redigere mail contenenti dati riservati.
bottom of page